News
Guardiamo al futuro!
in News

In questi frangenti carichi d’incertezze e di difficoltà, TECNODIMENSIONE guarda al futuro e aderisce alle “Iniziative Europee per l’Industria” per unirsi alle aziende classificate INDUSTRIA 4.0. Consapevole dell’importanza fondamentale delle tecnologie di nuova generazione ha investito le sue risorse nell’implementazione tecnico-organizzativa aziendale. Con l’obiettivo di raggiungere la completa digitalizzazione dei suoi settori ha fatto proprio il concetto di “QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE”.

Con un aggiornamento molto significativo del suo parco macchine, adotta i sistemi cibernetici più avanzati per integrare al massimo l’automazione tra i vari reparti aziendali. L’ammodernamento ottenuto, con l’acquisizione di macchine predisposte 4.0, permette di ottenere un integrato sistema intelligente d’interconnessione per il monitoraggio digitale continuo del sistema produttivo. In questo modo si analizzano, istante per istante, le procedure di lavoro, si controlla il funzionamento delle automazioni, si trasmettono, in tempo reale, i dati al Centro di Assistenza che da remoto, quando necessario, interviene per mantenere ottimale e costante nel tempo il processo operativo.

Tutto questo assicura una notevole velocizzazione con importanti incrementi della produzione per mantenere ai massimi livelli, come da sempre, la qualità, la durata e l’affidabilità dei manufatti. Anche gli aspetti economici ne escono avvantaggiati: i costi di produzione sono ottimizzati e contenuti al massimo, per offrire prodotti altamente tecnologici con un corretto rapporto qualità prezzo.

È sempre a disposizione un’intera gamma di apparecchiature professionali (elettroblocchi, elettrochiusure, dispositivi elettronici di sicurezza, sistemi di controllo accessi e di gestione porte per camere bianche CLEAN ROOM) interamente realizzata nei nostri stabilimenti di Gorgonzola. Da oltre 40 anni, la nostra organizzazione TECNODIMENSIONE offre agli installatori solo prodotti d’eccellenza con soluzioni d’avanguardia e grazie alla spinta della sua visione futuristica, entra di slancio nel gruppo delle aziende aderenti al Piano della Transizione 4.0 che rappresentano la punta di diamante dell’Industria Europea.